Lorenzza

Lorenzza Lacerda Campos, conosciuta come Lorenzza, è una giovane rapper italo-brasiliana, nata nel 2002 a Bahia, in Brasile.  

Lorenzza si è trasferita a Pisa quando era piccola e ha iniziato a farsi notare nella scena rap grazie al suo flow incisivo e ai testi profondi, in cui racconta la sua vita: l’infanzia difficile segnata dall’immigrazione, dalla crescita senza un papà e dal fortissimo legame con sua madre, ma anche da relazioni tossiche e amicizie autentiche.  

Nell’estate del 2024, la carriera di Lorenzza è esplosa sui social, dove ha postato una serie di video freestyle che in poche settimane hanno catturato l’attenzione di alcuni dei nomi più grandi della scena rap italiana.  

Prima ancora di pubblicare il suo primo singolo, Lorenzza è stata menzionata su riviste prestigiose come Billboard e Cosmopolitan, che l’hanno definita “the next big thing del rap italiano”, distinguendosi per la capacità di fondere le sue radici brasiliane con la cultura italiana. 
 
A novembre del 2024 ha pubblicato con Sugar il suo primo album “A LORENZZA”, a cui segue nel 2025 il singolo “A chi mi ha reso fredda” e il featuring "In grado" nel nuovo album di Elodie.