Negramaro

I negramaro sono il gruppo pop rock salentino composto da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco. 

La band ha fatto il suo ingresso nella scena musicale italiana con l’omonimo album di debutto nel 2003, ma è stato con “000577” nel 2004 che ha raggiunto il grande successo. Nel corso degli anni, hanno continuato a pubblicare album contenenti pezzi celebri come “Estate”, “Mentre tutto scorre”, “Solo 3 min”, “Amore Che Torni”, “Parlami d’amore”, “La Prima Volta” e molti altri.  

Nel corso di vent’anni, i negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati: sono la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e all’Arena di Verona. Il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 9 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits e 3 docu-film. 

Nel 2024 partecipano per la seconda volta al festival di Sanremo, con il singolo “Ricominciamo tutto”. L’ultimo album è “FREE LOVE, pubblicato il 22 novembre 2024.