BERIO LUCIANO

BERIO LUCIANO (Oneglia [Genova] 1925 – Roma 2003)

 

ALLELUJAH (1956) per orchestra (9’30’’)

(4.2.4.3. – 8.5.3.1. – 2 Sax. – 2 Ar. – Pf. – Vibr. – Mr. e Xil. [1 es.] – Cel. e Glock [1 es.] –

3 Perc. [2 Tamb., 3 Tot., C., 2 Pt., G., Trg.] – Tp. – Cp. – A.: 10.0.10.8.6.)

Köln, Radio, 29.4.1957 – dir. Michael Gielen

5373      Mat. N.

 

ALLELUJAH II (1956/8) per orchestra (19’)

(4.3.4.3. – 8.6.5.2. – 4 Sax. – Vibr. – Mr. – Cel. – Chel. – 2 Ar. – Pf. – Tp. – 7 Perc. [2 Tamb., 2 Bg.,

  • , 3 Tt., 3 Pt., Tab., 2 Trg., 2 Tal., 4 Cen., 5 Tbl.] – 11 Cp. – 10 G. cinesi Xil. – Glock. –

A.: 10.0.10.8.6.)

RAI III, 17.5.1958 – dir. B. Maderna e L. Berio

5507      P. V.

5507      Mat. N.

 

ALLEZ HOP (1952/9). Racconto mimico di Italo Calvino (28’)

(3.3.4.3. – 4.4.3.1. – 3 Sax. – Tp. – Ar. – Pf. – Cel. e Glock. [1 es.] – Vibr. – Mr. – Chel. – 4 Perc.

[3 Tot., 3 Pt., 3 Tt., Cp., Wbl., Tab., Cv., Tbl., M., 3 Bg., Tamb., C., 5 Cen.] – A.: 12.0.10.8.6.)

(mezzosoprano, 8 mimi, corpo di ballo)

Venezia, Festival, 23.9.1959 – dir. N. Sanzogno

7431 P. V.
5637 Mat. N.
5053 CHAMBER MUSIC (1953) per voce femminile, clarinetto, violoncello e arpa su poesie di James Joyce (8’30’’)

Milano, 1953 – sopr. C. Berberian

 

5119      CINQUE VARIAZIONI (1952/3) per pianoforte (7’)

 

DIVERTIMENTO (1957) (in collaborazione con Bruno Maderna) per orchestra (12’)

(3.3.4.3. – 2.5.3.1. – 5 Sax. – Tp. – 4 Perc. [3 Bg., Cv., 3 Tot., 3 Ps., 3 Tt., 5 Cen., Trg.,

3 Tbl., 2 Tam.] – Ar. – Pf. – Cel. e Glock. [1 es.] – Vibr. – Mar. e Xil. [1 es.] – Chel. – A.: 10/15.0.8/12.8/ 6.6/4)

RAI III, 2.12.1957 – dir. B. Maderna

5453 P. V.
5453 Mat. N.
5081 DUE PEZZI (1951 – rev. 1966) per violino e pianoforte (8’)

Tanglewood, 1951 – Duo L. Maazel – S. Lipkin

 

MUTAZIONI (1954) – Musica elettronica (3’30’’)

Milano, Incontri Musicali, 1956

5992      NS. N. (nastro restaurato da «AGON acustica informatica musica»)

 

NONES (1954) per orchestra (10’)

(3.2.2.3. – 4.4.3.1. – Sax. – Tp. – 3 Perc. [C., Trg., 2 Pt., 2 Tamb., 2 Tt.] – Cel. – Glock – Vibr. – Xil.

– Chel. – Ar. – Pf. – A.: 30.0.10.8.6.)

RAI III, 15.10.1955 – dir. B. Maderna

5203      P. V.

5204      Mat. N.

 

PERSPECTIVES (1956) – Musica elettronica (7’)

Milano, Incontri Musicali, 1956

5994      NS. N. (nastro restaurato da «AGON acustica informatica musica»)

 

 

1

 

QUARTETTO (1956) per quartetto d’archi (7’)

Wien, 12.5.1959 – Quartetto Die Reihe

5283 p. V.
5284 Mat. V.
5531 SEQUENZA (1958) per flauto solo (6’)

Darmstadt, Festival, 1958 – fl. S. Gazzelloni

 

SERENATA (1957) per flauto e 14 strumenti (11’)

(Ob. – Ci. – 2 Cl. – Fg. – Cr. – Tr. – Tb. – Ar. – Pf. – V. – Va. – Vc. – Cb.)

Paris, Domaine Musical, 1957 – fl.. S. Gazzelloni, dir. P. Boulez

5424 p. V.
5391 Mat. N.
7391 Parte solista

 

THEMA (Omaggio a Joyce) (1958) – Musica elettronica (7’)

Napoli, Incontri Musicali, 1958

5993      NS. N. (nastro restaurato dal Centro Tempo Reale, Firenze)

 

VARIAZIONI (1954) per orchestra da camera  (11’35’’)
(2.1.2.2. – 2.2.1.0. – A.)

Hamburg, Radio 23.2.1955 – dir. N. Sanzogno

5097      P. V.

5098      Mat. N.

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime news dal mondo Sugar!

2020 © Sugarmusic S.p.A. a socio unico – All Rights Reserved. | Galleria del Corso, 4 – 20122 – Milano. P.I. 10984520964 | CF 06105390154 | N.REA: 106735. Licenza SIAE: 1143/1/108.

Privacy & Cookies Policy