Negramaro
I Negramaro sono il gruppo pop rock salentino composto dal cantautore Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre) e da Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) e Andrea De Rocco (campionatore).
I Negramaro hanno fatto il loro ingresso nella scena musicale italiana con il loro omonimo album di debutto nel 2003, ma è stato con l’album “000577” nel 2004 che hanno raggiunto il grande successo nel panorama musicale italiano. Nel corso degli anni, hanno continuato a pubblicare una serie di album di grande successo, tra cui pezzi celebri come “Mentre Tutto Scorre” nel 2005, “La Finestra” nel 2007, “Amore Che Torni” nel 2017 e “Contatto” nel 2020. Nel corso di questi vent’anni, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un’elettronica penetrante e “in bilico” tra esuberanza pop-rock e romanticismo. Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i Negramaro incarnano una storia artistica unica nel suo genere.
Nel 2024, dopo 19 anni, partecipano per la seconda volta al festival di Sanremo, presentando il singolo “Ricominciamo tutto”.
“Luna Piena” è il loro nuovo singolo.
LUNA PIENA
This is negramaro
“Amore, via da me“ Non c’è nessuna Quando mi penserai Guarda la luna
LUNA PIENA