Artisti

Vale LP

Immagine articolo

Vale LP, pseudonimo di Valentina Sanseverino (Napoli, 1999) è una cantautrice e rapper italiana. Mescolando crudezza e poesia con un’attitudine unica, Vale LP è una delle figure più interessanti della nuova ondata di pop italiano, dalla personalità irriverente e diretta.  Nel suo sound combina elementi hip hop e cantautorali, con forti riferimenti alla cultura popolare e influenze che vanno dal soul, all’R&B, al funk. Il suo songwriting è intenso e aperto, abbraccia la diversità e la libertà di forma in un approccio narrativo alternativo e onesto, creando una dimensione che dialoga con il privato. 
Vale LP ha iniziato il suo percorso musicale nel 2018 pubblicando demo su Soundcloud. In seguito partecipa alla stagione 2021 del programma “X Factor”, dove accede alle fasi live e pubblica il suo inedito “Cheri”. A giugno 2023 pubblica il suo primo EP “e sono felice”, una raccolta di sei brani dove racconta le varie tappe del suo viaggio alla scoperta di sé e della sua identità artistica.
A ottobre 2023 Vale LP entra a far parte del roster Sugar Music e con il singolo “Stronza” arriva tra i finalisti di Sanremo Giovani. Il 17 maggio esce il suo primo album, “GUAGLIONA”, disponibile anche in formato vinile e cd autografati.

FORTUNA

“Anche se è duraDai capelli, dagli occhi ti guardo, ora sono sicuraForse abbiamo il destino segnato, nn’c’azzecca ‘a fortunaMa stanotte non scappo, rimango abbracciata con te”

FORTUNA

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le ultime news dal mondo Sugar!

2020 © Sugarmusic S.p.A. a socio unico – All Rights Reserved. | Galleria del Corso, 4 – 20122 – Milano. P.I. 10984520964 | CF 06105390154 | N.REA: 106735. Licenza SIAE: 1143/1/108.

Privacy & Cookies Policy